Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

RIS3 in macro-regional strategies: building a comparative framework to learn from other regions

Il workshop si concentra su uno dei risultati ottenuti dal Gruppo d'azione 1 nell'ambito del progetto Alpreg Interreg Alpine Space: l'analisi comparativa delle priorità delle Smart Specialization Strategies (S3) delle regioni coinvolte in EUSALP. Questa analisi è essenziale per l'identificazione di priorità condivise comuni e l'elaborazione di un S3 e un'agenda di ricerca a livello macroregionale.

Considerando che la capitalizzazione dei risultati di progetti esistenti e di altri è una delle chiavi per attuare strategie macroregionali, il seminario include alcuni contributi di esperti e attori nazionali e internazionali coinvolti nel coordinamento tra le diverse strategie macroregionali avviate a livello europeo.

Poiché l'utilizzo di strumenti tecnologici può aiutare a favorire il networking tra mondo della ricerca, business e governance, durante l'evento verrà presentata la piattaforma Re-Search Alps: Re-Search Alps è un database interattivo in grado di supportare il raggiungimento degli obiettivi del gruppo di azione 1 e finanziato da EU TELECOM / CEF. La piattaforma identifica mappe e geolocalizza laboratori e centri di ricerca e le loro attività e progetti di ricerca nella regione alpina e nei 7 paesi coinvolti.

Pertanto, questo seminario - che si svolge entro l'anno della Presidenza italiana di EUSALP - contribuirà a focalizzare meglio le azioni future nel contesto della ricerca e dell'innovazione al fine di raggiungere gli obiettivi stabiliti nella missione dell'EUSALP.


​Scarica il programma

 

Segui l'evento in streaming qui

26/06/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...