Web Content Viewer (JSR 286) 15min

Azioni
Caricamento...

Forum Annuale EUSALP

Con l’avvicinarsi della fine della Presidenza Italiana di Eusalp, le attività vergono verso l’evento finale dell’anno: il terzo Forum Annuale di Eusalp, 28/29 Novembre 2019, che si terrà presso Palazzo Lombardia.

All'evento, organizzato dalla Presidenza Italiana EUSALP, a guida Regione Lombardia, e della Commissione Europea sono stati invitati alti esponenti delle Istituzioni Europee, Ministri italiani e dei paesi dell’area Eusalp, ed i Presidenti delle regioni partner. Infatti, avremo l’onore di ospitare il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Giuseppe Conte e il Commissario europeo per la politica di vicinato e i negoziati Johannes Hahn.

Il Forum è stato concepito con un duplice obbiettivo, non solo come l’evento di chiusura della Presidenza- al quale parteciperanno le più importanti istituzioni politiche, il mondo socio-economico e accademico, la società civile e i cittadini dell’area Eusalp – ma anche come un momento in cui poter capitalizzare i risultati delle molteplici iniziative occorse durante l’anno di Presidenza a delega Regione Lombardia ( come, ad esempio, dichiarazioni politiche di settore, manifesto e carte d’intenti) pianificati per poter dare concretezza agli obiettivi prefissi per il 2019; e per poter lasciare un’eredità alla futura Presidenza 2020.

Tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alle numerose iniziative potranno presentare i principali risultati delle attività svolte in occasione delle dense sessioni parallele e delle sessione plenarie che si alterneranno durante i due giorno del Forum. Le principali tematiche su cui il Forum si concentrerà sono la Green Economy, i giovani e il coinvolgimento degli stakeholders nella strategia macro-regionale.

L’evento si svolgerà a Palazzo Lombardia, nella grande piazza sottostante il palazzo e si ramificherà per le numerose sale che la Regione ha a sua disposizione.

Il Forum Annuale vuole anche essere un evento culturale di spessore, con l’obbiettivo di sottolineare la dimensione culturale alpina attraverso la mostra “Hospitia” ed una serata musicale accompagnerà tutti i partecipanti: “Cameristi della Scala”.

Scarica il save the date

Scarica il programma qui!

ISCRIVITI ORA!

Visita il sito dedicato all'Annual Forum di EUSALP

13/11/2019

RLFrameworkMinisitiSearch

Azioni
Caricamento...